Menù

sabato 8 gennaio 2011

Mondo d'opinioni

Mondo di Opinioni è una comunità online che da voce e spazio ai consumatori grazie al continuo interesse di multinazionali ed organizzazioni sempre alla ricerca del punto di vista del consumatore medio. La scelta di contattare l'utenza tramite sondaggi è motivata dalla continua ricerca di soluzioni idonee per migliorare prodotti e servizi ben adattabili alle esigenze dei cittadini.

I sondaggi proposti consentono alle aziende di conoscere il parere del consumatore.

DESCRIZIONE SITO
Il sito si presenta con una grafica semplice e gradevole, dai contenuti essenziali che permettono all'utente di conoscere in modo chiaro le attività del panel.
Le poche voci del menù danno le informazioni necessarie per comprendere l'attività del panel.
Nella homepage è presente la sezione per donare una parte degli introiti a giuste cause umanitarie, un form per i sondaggi veloci (non danno punti al credito utente) e la possibilità di giocare a ISTANT WIN, un gratta e vinci elettronico.

PREMI/GUADAGNI
Con Mondo di Opinioni la partecipazione ed il completamento di un sondaggio è automaticamente ricompensato in due modi:
* Sostenere un ente benefico.
Ad ogni completamento del sondaggio il sito reindirizza l'utente sulla pagina del Programma di Solidarietà. Qui basta cliccare sull'ente che si vuol sostenere ed il sito, a nostro nome, effettuerà una donazione.
Nel sito c'è una apposita pagina per consultare i risultati raggiunti per ogni campagna.
* Guadagno personale.
Completando i sondaggi speciali si ha la possibilità di accumulare punti riscattabili in denaro una volta raggiunta la soglia minima; l'altra possibilità di guadagno consiste in un gratta e vinci qui denominato come GRATTA IL SONDAGGIO. Grattando le caselle si scopre se si è ammessi al sorteggio di un premio.

Prevista inoltre la possibilità di partecipare ad estrazioni speciali di premi di un certo valore come vacanze per un fine settimana, PSP ed altro.

PAYOUT E PAGAMENTO
Il riscatto dei punti attraverso la conversione in denaro avviene una volta raggiunta la soglia minima di 1000 punti e la cifra verrà accreditata sul proprio conto PayPal.

REFFERALS
Invitando i propri amici ad iscriversi a Mondo d'Opinione si ha la possibilità di partecipare all'estrazione di premi, al momento si può vincere un portatile Acer Aspire One

MIA ESPERIENZA
Sono iscritto ed utilizzo questo sito già da un po' di mesi, completando tutti i sondaggi che mi sono stati proposti e fin qui tutto bene; le magagne cominciano a vedersi da due mesi a questa parte visto che i sondaggi che mi vengono proposti non consentono di accumulare punti riscattabili in contanti, ma si limitano alla sola possibilità di partecipare al Gratta e Vinci.
Questo consiste nel "grattare" tre caselle e se escono tre numeri uguali il proprio nome (nick) viene automaticamente iscritto per l'estrazione MENSILE di premi.
Anche in questo caso sono SEMPRE usciti i tre numeri uguali, ma al momento non ho ancora vinto nulla.
I sondaggi tutto sommato richiedono poco tempo e non sono impegnativi e la cosa potrebbe anche andar bene se ci fossero più sondaggi che permetto quello che maggiormente interessa: accumulare crediti utili per il payout. Così non è se la situazione non dovesse cambiare credo che cancellerò la mia iscrizione,

Alla luce di quanto detto fino ad ora, Mondo di Opinione si rivela come uno dei peggiori panel di sondaggi che ho mai utilizzato.
Il guadagno è praticamente inesistente e per questo non posso che SCONSIGLIARLO a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento