Menù

martedì 4 gennaio 2011

Cylex

E' una directory aziendale che raccoglie realtà economiche di diverso genere, sparse su tutto il territorio nazionale. Si va dalla pizzeria al meccanico, dall'hotel alla pasticceria, dal pub allo studio di professionisti. Un catalogo a 360° che abbraccia attività tra loro disomogenee, ma accomunate dall'essere a stretto contatto con il pubblico. Questo è infatti il legame che porta Cylex ad essere non solo un sito per aziende, ma anche per consumatori.
Oltre all'aspetto informativo, ben descritto ed evidenziato per ogni attività, Cylex ha come importante sezione quella dedicata all'utenza. In questo caso si tratta di uno spazio dedicato a chi, previa registrazione, decide di partecipare alle sue iniziative recensendo locali ed aziende, soffermandosi sulla qualità del prodotto/servizio offerto.
Si passa quindi dalla descrizione di una pizzeria o un ristorante soffermandosi su come si è mangiato o puntando il dito sul servizio, alla descrizione di una azienda, anche di grandi dimensioni, presente in in città con qualche filiale.
Le possibilità di redigere una recensione sono quindi tante ed hanno come unico limite la presenza nel sito della realtà economica che ci interessa.

COME SI PRESENTA
Appare subito evidente la scelta visuale del sito, semplice ed essenziale, tipica delle directory che prediligono la quantità dei contenuti agli orpelli grafici. Soluzione che coincide con una ottima navigabilità, caratteristica spesso messa da parte e non considerata dall'utenza che finisce poi, irrimediabilmente, per perdersi attraverso una selva di link.
Il caricamento delle pagine è snello e veloce ed agevola la navigazione così come la visione delle tante aziende presenti e delle loro pagine descrittive.
Le voci di menù presenti sono limitate all'essenziale e risultano funzionali alle necessità dell'utente. La homepage, strutturalmente simile a quella di tanti portali, illustra i contenuti presenti nel sito divisi per otto sezioni alle quali si affiancano le voci di riepilogo presenti nel frame di sinistra.
Il menù di navigazione è diviso in due parti distinte, poste nella parte superiore della pagina. Sul lato di sinistra troviamo i form utili all'utente per registrarsi, effettuare il login e visualizzare il profilo personale.
Completa il tutto, sempre nel menù superiore, l'area dedicata alle aziende dove aggiornare i dati delle stesse e registrarne di nuove.Semplice anche la procedura di registrazione che presenta pochi ed essenziali passaggi; una volta avvenuta ed effettuato il login si entra nell'area utente denominata profilo personale. Qua sarà possibile vedere le proprie recensioni pubblicate, cercare nuovi amici per proporre l'iscrizione al sito, visualizzare e modificare il proprio profilo pubblico ed il box dei messaggi privati (ricevuti dallo staff o dagli altri utenti).

PER PARTECIPARE?
Prendere parte alle attività di Cylex è molto semplice e le regole da seguire sono poche. La prima, quella fondamentale, è scrivere recensioni di almeno venti parole sulle aziende presenti in catalogo. Ognuna dovrà ovviamente essere scritta in un italiano corretto, avere un senso e non essere la risposta a qualche precedente pubblicazione.
Tutte le recensioni devono essere originali, lo staff di Cylex effettua un attento monitoraggio su quanto pubblicato e le opinioni copiate non avranno la possibilità di vincere i premi in palio.
Se avete pubblicato le vostre recensioni su altri siti tenete presente questo aspetto perché non saranno ammesse e poco importa se dichiarate di essere l'autore.
Per ricevere i premi disponibili e concorrere all'estrazione del super premio (vedremo più avanti quali sono) le condizioni sono solo due: pubblicare dieci recensioni con le caratteristiche sopra descritte e far iscrivere due nuovi utenti.
Espletate queste condizioni non si dovrà far altro che entrare nella sezione premi e scegliere quello che si vorrà ricevere. Ogni premio è garantito e nel caso di esaurimento della merce disponibile Cylex ne invierà un altro tra quelli ancora a disposizione.

I PREMI
I premi disponibili sono da scegliere tra:
* pen drive da 4GB,
* cuffie con microfono (entrambi disponibili in vari modelli),
* il gioco delle freccette ,
* set da poker comprendente carte da gioco e fiches,
* webcam dalla forma di giocattoli.

Le migliori recensioni pubblicate verranno esaminate da una giuria che sceglierà la più completa, originale e scritta meglio tra le tante in concorso.
Il fortunato vincitore riceverà un iPhone 3GS della Apple. Prodotto di nuova generazione che consente, tra le altre cose, di registrare video e navigare su internet; il tutto con 16Gb di spazio.
Il valore del super premio è di oltre 600 euro

Nessun commento:

Posta un commento