Menù

sabato 8 gennaio 2011

Foresta d'opinioni

Dopo averne letto lodi e virtù su forum e blog, dopo una ricerca durata più di un anno, quando avevo oramai perso le speranze finalmente riesco ad iscrivermi a Foresta d'Opinioni.

CHE COS'E'?
Panel di sondaggi online diverso dalla gran parte dei siti simili per una serie di motivi che descriverò più avanti.
Il sito si presenta spartano nella grafica e nei contenuti: sono infatti presenti solo cinque voci che spiegano la loro politica, la newsletter, una ricca e particolareggiata FAQ e le informazioni sul trattamento dei dati personali.

COME ISCRIVERSI
Far parte di Foresta d' Opinioni significa entrare in una ristretta cerchia di persone che rappresenterà i consumatori italiani ed è per questo motivo che sul sito non è presente alcuna voce per la registrazione. Questa avviene infatti tramite invito da parte di utenti già iscritti che hanno la possibilità di inviarlo solo in un determinato numero. Questo per selezionare i partecipanti alle attività in modo da inviare i sondaggi solo a chi è realmente e seriamente intenzionato a parteciparvi.

PARTECIPAZIONE AI SONDAGGI E REMUNERAZIONI
Una volta ricevuto l'invito e compilato il form di registrazione si dovrà attendere qualche giorno perché la proposta di adesione alle attività di Foresta d'opinioni venga vagliata ed accettata.
In caso di risposta affermativa la partecipazione ai sondaggi è molto semplice:
tramite email arriverà il link al sondaggio in corso, basterà effettuare il login usando id e password comunicate dallo staff e rispondere alle domande.
In media i sondaggi durano una ventina di minuti.
Una volta terminato automaticamente si attiva la procedura di remunerazione che consiste nell'invio a casa tramite posta di un voucher del valore di 5 euro.
Questa è un'altra caratteristica importante che contraddistingue Foresta d' Opinioni dagli altri siti: non c'è una soglia di payout da raggiungere e ogni pagamento viene evaso subito.

LA MIA ESPERIENZA
Sono iscritto al sito da luglio e fino ad ora ho completato 3 sondaggi; pochi rispetto a quanti solitamente ne riesco a fare su altri panel, ma decisamente meglio retribuito.
Posso confermare che il pagamento arriva nel giro di una settimana.
I sondaggi non hanno una durata eccessiva e sono tutto sommato interessanti e facili da fare; non credo ci sia l'eventualità di veder scritto la fastidiosissima frase: "Non sei idoneo a completare questo sondaggio" o " Non rientri nella categoria" come spesso accade con la "concorrenza".
Nella lettera che arriverà a casa è anche indicato il sito internet dove poter trovare l'elenco dei negozi affiliati che accettano il nostro voucher.
Non posso che ritenermi soddisfatto di Foresta d'opinioni e sperare in lunga e proficua collaborazione.

6 commenti:

  1. ciao! posso avere un invito per entrare in "foresta di opinioni"?

    RispondiElimina
  2. purtroppo al momento non ho la possibilità di inviare inviti per Foresta d'Opinioni

    RispondiElimina
  3. no mi spiace, al momento non ho la possibilità di invitare nessuno

    RispondiElimina
  4. Sono iscritta anch'io a questo panel ma ai nuovi iscritti pagano 3 euro a sondaggio (di solito sono due al mese). L'ultimo l'ho ricevuto oggi.
    Concordo con la tua opinione (i pagamenti arrivano subito).
    Alcuni sondaggi danno anche l'opportunità di testare dei prodotti (mi è capitato tre volte da quando sono iscritta).
    Un'altro di cui mi fido ciecamente è Ipsos. ^_^

    RispondiElimina
  5. idem iscritta ipsos da 1 anno sito affidabile, vorrei iscrivermi a foresta d'opinioni! ma non trovo inviti o link al momento

    RispondiElimina