Menù

lunedì 11 aprile 2011

Matrixmails

La procedura di registrazione, avviabile dall'apposito link posto in bella mostra nella parte superiore del sito, è quella classica per le ptc. Nel form che ci si presenta non dobbiamo far altro che inserire il nostro indirizzo di posta elettronica, al ricevimento della mail non ci resta che cliccare sul link di convalida ed inserire I dati per completare il nostro profilo (nickname, password, etc.).
Una volta effettuato il login non resta che iniziare la navigazione attraverso le sezioni che consentono di accumulare credito.
La prima che ci si presenta è in realtà quella delle News dove vengono inserite le varie novità in merito all'attività di Matrixmails. Seguono i seguenti menù:

EARNINGS STATS Welcome To Your Earnings Page ci accoglie una volta entrare nella nostra area personale. Ed è qua che possiamo monitorare tutti i nostri guadagni, divisi per singole voci.
Il credito personale, quello accumulato grazie ai nostri referral, gli eventuali bonus e le registrazioni ai siti sponsor. Troviamo ovviamente indicato il totale guadagnato, quello già riscosso e quello in attesa di payout.
Completa il tutto il riepilogo dei link cliccati e delle email lette.

PAID TO CLICK
Modalità di guadagno classica per questa tipologia di siti; non bisogna far altro che cliccare su link di testo e/o banner, attendere 30 secondi e cliccare sul pulsante di controllo antispam.
Il valore di ogni click varia a seconda del tipo di account che abbiamo (free, silver e gold); per gli utenti free è mediamente di $ 0,005.
Banner e/o link si possono cliccare ogni 24 ore.

PAID TO READ
Si viene pagati per leggere email pubblicitarie che è possibile ricevere nella casella di posta che abbiamo utilizzato in fase di registrazione o all'interno del sito.
Non bisogna far altro che aprire la mail, cliccare sul link presente alla fine dell'annuncio e attendere per 30 secondi. Il guadagno varia da 1 a 4 centesimi per ogni email.
In questa sezione va sottolineata una particolarità che differenzia
Matrimails dalle altre PTR.
Come detto le email pubblicitarie è possibile leggerle all'interno del sito se non si ha voglia di intasare la nostra casella di posta. 
Al contrario del classico Inbox presente in altri siti di questo tipo abbiamo la possibilità di creare un account di posta elettronica su Mybestmail.
La procedura da seguire consta in un solo passaggio, quello dell'inserimento della password da usare; il nickname sarà lo stesso dell'account Matrixmails.
Mybestmail si può usare come una qualsiasi altra casella di posta elettronica per ricevere ed inviare email con altri utenti. Anche se la ho usata poco al di fuori della lettura delle mail pubblicitarie mi ritengo soddisfatto da questo servizio, che non mi ha mai dato problemi.

PAID TO SIGNUUP
Pagati per registrarsi a siti o servizi. La procedura da seguire è molto semplice.
In questa sezione si deve cliccare il link del sito sponsor e seguire la procedura di registrazione.
Bisogna tenere presente che l'accredito della cifra guadagnata non è immediato, perché è condizionato dalla tempistica che hanno gli inserzionisti nel trasmettere i report delle registrazioni effettuate.
Le cifre che si possono guadagnare sono ovviamente variabili, ma mediamente alte.

PAID TO WRITE
Esiste anche la possibilità di guadagnare credito scrivendo articoli su temi di vario genere. Gli ultimi proposti riguardavano giochi flash online e società che si occupano di web hosting.
Non entro nello specifico di questa sezione in quanto da un po' di tempo non è attiva, pare a causa di problemi di furto degli articoli presentati. Onestamente non ho ben capito in che modo è avvenuto questo furto, ma poco importa.
Non è possibile proporre articoli fino a nuovo ordine.

EDIT YOUR PROFILE

In questa sezione è possibile effettuare modifiche sul nostro account, come per esempio cambiare la password, nome e cognome e l'email per ricevere le notifiche.
Qui è possibile scegliere anche l'opzione per cancellare il proprio account.

REFERRAL
In questa sezione troviamo cinque differenti tipologie di banner ed un link testuale che possiamo utilizzare per promuovere Matrixmails e far registrare altre persone tramite noi.
E' possibile guadagnare dai referral fino a sei livelli di affiliazione con una percentuale variabile secondo questo schema:
20 % dell’attività del primo livello.
10 % dell’attività del secondo livello.
8 % dell’attività del terzo livello.
6 % dell’attività del quarto livello.
4 % dell’attività del quinto livello.
2 % dell’attività del sesto livello.
L'acquisto di referral (come avviene sulle ptc dette bux) non è sempre possibile. Il sito mette a disposizione dei pacchetti di referral da comprare quando ne ha a disposizione e fino ad esaurimento degli stessi.
Volendo aumentare i crediti si può ovviare effettuando l'upgrade el proprio account.

Upgrade your membership comprende due pacchetti, Sliver e Gold, ognuno dei quali mette a disposizione 6/8 differenti soluzioni. Ovviamente l'offerta varia in funzione del suo costo.


PAYOUT
Una volta che si è raggiunta la cifra di 2$ nella nostra Earning Page apparirà un link che avvierà la procedura di payout. Il pagamento può essere accreditato su Paypal e AlertPay e viene evaso nel giro di pochi minuti.
CONSIDERAZIONI
Matrixmails è attiva fin dal lontano 2002 e si è sempre dimostrata seria e puntuale nel pagamenti; per un certo periodo l'attività rimase ferma per mancanza di sponsor ed infatti avevco deciso di cancellare l'account. Fortunatamente le cose sono cambiate (in meglio) al punto da farmi raggiungere il primo payout ed ora sono prossimo al secondo.
Quello che purtroppo risulta essere la vera pecca di questo sito (problema però comune a molte ptc) è la possibilità di acquistare referral. Non sono sempre disponibili i pacchetti da acquistare e per forza di cose ci si deve affidare al passa parola.
L'aspetto positivo è però che agendo su sei livelli andremo a guadagnare anche sul “lavoro” di chi non conosciamo e che non abbiamo invitato direttamente. Si tratta sempre di piccole cifre, ma vanno a rimpinguare il tutto permettendoci di riscattare prima i crediti accumulati.
Di sicuro Matrixmails non è la PTC più remunerativa presente nel web, ma gli aspetti positivi che ha non sono pochi. Per questo motivo mi sento di consigliarla da una valutazione complessiva di 7/10.

CLICCA SUL BANNER PER ISCRIVERTI

MatrixMails - Get paid

Nessun commento:

Posta un commento